POP STUDIO ORTOPEDICO E PODOLOGICO
Presso il nostro poliambulatorio sito in Via Colla 6 a Cairo Montenotte (SV) si effettuano valutazioni e rilevazioni per piedi, arti inferiori, superiori, schiena, in base ad ogni singola necessità. Nello specifico esami posturali, esame baropodometrico, esame del passo. Rilevazioni su calco personalizzate, su schiume fenolica e/o con bende gessate. Viste podologiche per unghie incarnite, occhi di pernice, tilomi, alluce valgo, piedi diabetici, artrosi ed ulcere
LABORATORIO MC
Presso i laboratori di Cairo Montenotte in via Privata II, e di Alba in Via San Paolo 5, è dove le rilevazioni prendono "corpo" e "vita"....tutti i progetti , calchi e misure vengono valutate e lavorate per la creazione dell'ortesi necessaria.
Si possono effettuare diversi tipologie di plantari , sensomotori, multicompositi, su calco, per piede diabetico, artrosico, per uso sportivo e per bambini e a loro volta con materiali differenti, la tipologia più adatta viene valutata in sede di appuntamento tenendo presente l'eventuale prescrizione medico specialistica, le necessità come stile di vita, dati anagrafici, lavoro svolto di ogni paziente.
CON CARTA PODOGRAFICA
Il paziente viene fatto salire su una carta podografica ad alta sensibilità con i talloni allineati e stesso raggio di apertura. Vengono segnati i punti di reperimento per le fasi successive di lavorazione. Ottenendo così una stampa dell'appoggio plantare sulla carta impressionata.
SU CALCO
Il paziente viene fatto sedere e i piedi vengono fatti "sprofondare" su di una schiuma fenolica che schiacciandosi , con la spinta data dal tecnico, crea il negativo della forma del piede.
CON SISTEMA AMFIT
Il paziente viene fatto sedere , fatti appoggiare i piedi sulla strumentazione a sensori che alzandosi ed andando a contatto con il piede mandano il segnale su un pc collegato il quale trsaforma i dati rilevati in un progetto di plantare virtuale tridimensionale.
DALLA CARTA PODOGRAFICA
Segnate le oportune correzioni e/o spinte sull'impronta rilevata, scelti i materiali delle stesse, si procede manualmente con la creazioni dei diversi stimoli, correzioni , spinte da applicare su una base, si ottiene così un plantare che verrà poi foderato.
DA CALCO
Sulle impronte ottenute viene colato il gesso per creare l positivo della forma del piede. Una volta asciutto viene sgusciato dalla schiuma e lavorato manualmente per apportare le correzioni necessarie. Dopo viene posizionato su di una pompa vacuum a sottovuoto con plantare grezzo e precedentemente riscaldato viene così termomodellato prendendo esattamente la forms del calco di gesso. Poi si prosegue con le finiture.
DA AMFIT
ll file de progetto plantare viene inserito su una fresa a controllo numerico la quale riproduce su di un materiale precedentemente inserito , accuratamente scelto in base alla densità necessaria, terminata la lavorazione della fresa si procedecon la finitura del plantare che viene eseguita manualemte.
Protesi e ortesi
Lo svolgimento del lavoro della nostra officina ortopedica prevede dunque la realizzazione, la modellazione e l'adattamento di Protesi e Ortesi, più specificatamente:
GRUPPO SANITAS | 6/B, Via Colla - 17014 Cairo Montenotte (SV) - Italia | P.I. 00129140091 | Tel. +39 019 504287 - Tel. +39 019 506120 |
Fax. +39 019 5091288 | info@grupposanitas.com
|
Informazioni Legali
|
Privacy Policy e Cookie Policy